2013-09-13

FOLLEST 2013 a Taormina

Abbiamo finito martedì sera, 3 settembre, il nostro Follest: tutto il mese di agosto con i bambini nella casa di Marcellino. Che bello!! erano tanti, 120 bambini, 40 animatori. La prima volta che siamo così tanti in otto anni. 

Il nostro tema del Follest era "Everybody… un corpo mi hai preparato": tanti giochi con il corpo, giornate al mare, piscina. Siamo stati in gita due volte.

Martedì sera, abbiamo fatto una grande festa con i bambini, le famiglie, e tanti amici dei Maristi. Eravamo 450 persone e siamo stati molto contenti.

class=imgshadow

Una delle cose più belle, un sogno che siamo riusciti a realizzare è stato il 14 agosto: abbiamo celebrato la Messa nel campo del Centro Giovanile dei Fratelli Maristi con tutti i bambini; per fr. Claudio è stata una bella emozione perchè ci ha spiegato che l'Assunta è protettrice dell'Istituto, e allora tutti contenti per fare questa bella Messa con i bambini, i ragazzi le famiglie. Abbiamo messo una grande immagine di Marcellino.

Più volte siamo usciti sul giornale per dare notizia a Taormina delle attività che abbiamo fatto.

Ecco qualche foto. Penso che Marcellino è contento!!

Abbiamo iniziato il pre-scuola… per aiutare i bambini nei compiti delle vacanze e lo faremo fino a giorno 12 settembre perchè poi inizia la scuola per i bambini… ma ad ottobre inizieremo ogni sabato per tutto l'anno l'oratorio invernale! Forse è l'inizio del primo oratorio marista… a Taormina?? speriamo..

Con Champagnat nel cuore, un forte abbraccio a tutti.

____________
Gianluca Raneri

PREV

Livemarist - Vocations E-Newsletter...

NEXT

Cruz del Sur: BoletĂ­n de noticias...