2021-04-05 ITALY

Siracusa News n. 49 – gennaio-marzo 2021

Una timida ripartenza …

Possiamo definirla in questi termini: timida, parziale, progressiva, ma sempre di “ripartenza” si è trattato, o almeno di continuazione. Il bello è che comunque non abbiamo mai chiuso, nemmeno quando la Sicilia era nuovamente zona rossa, a inizio gennaio. Ora le cose sul nostro territorio stanno migliorando lievemente, ma come tutti aspetteremo lo spartiacque di questa seconda Pasqua ai tempi della Pandemia. Intanto, anche noi della Comunità Marista ci affidiamo al vaccino; con il 30 marzo abbiamo tutti ricevuto almeno una dose (Nina, più fortunata 😊 ha già ricevuto anche la seconda dose).

Come aiutare le nostre attività

Inutile ribadire che i continui lockdown hanno quasi azzerato … le nostre piccole entrate.
E ci sembra doveroso ricordare che l’unico sostegno ci  è arrivato dalla Fondazione FMSI che ha stanziato una bella cifra per consentirci di portare avanti il progetto degli Alloggi in Autonomia (perché le bollette, stranamente, se ne infischiano del Covid)
Noi continuiamo a ricordarvi che abbiamo semplificato il meccanismo delle donazioni e che ora si possono fare anche tramite Paypal, direttamente dal sito del CIAO e della Fondazione. Grazie in anticipo 😊

Per effettuare donazioni potete usare questi dati:
intesa Sanpaolo – FONDAZIONE SIAMO MEDITERRANEO
IBAN  IT70Y0306909606100000163090

Ed è anche possibile effettuare donazioni direttamente su questo link tramite PayPal

PREV

Lettre du Provincial - Europe Centre-Ouest...

NEXT

District of the Pacific Update...